autore

Caturano Francesco


Note biografiche

Ha studiato Composizione con T.Procaccini e R.Vlad diplomandosi contemporaneamente in Musica Corale e Direzione di Coro. Si è successivamente perfezionato nella Composizione seguendo corsi tenuti da F.Donatoni, S.Sciarrino, B.Farneyhough, K.Stockhausen, J.Villa Rojo e, in particolare U.Rotondi.
Vincitore di concorsi di composizione (Viotti Valsesia, ecc.) e selezioni, le sue musiche hanno partecipato a numerosi festival e rassegne di musica contemporanea (De Sienne et d'Ailleurs Avignone, Musica e Mezzogiorno Avellino, Giovani Compositori Italiani Vienna, ecc.) venendo eseguite da prestigiosi interpreti e radiodiffuse dalle reti RAI. È edito da Berben, Agenda ed Edipan.
È titolare della cattedra di Lettura della Partitura al Conservatorio di Musica di Roma.


Diventa sponsor

Opere

 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.87.250.158 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.