di Abbate, Cosimo

Woonteckt

Q - 2017-20 - 4’45”

Dettagli opera

Versione dell’autore da quella originaria per Flauto, Oboe, Clarinetto, Fagotto (2017 – ascoltabile al link https://youtu.be/J6hcmsp84Y0).

 


Commento all'opera

«Composizione basata sull’elaborazione multilineare di un inciso a carattere cromatico, Woonteckt si rivela un viaggio alla conquista dello spazio sonoro.  Una grande sensibilità per l'architettura formale e per l'articolazione contrappuntistica sono caratteristiche distintive del linguaggio di quest'opera in cui lo sviluppo delle linee prende forma in direzioni inattese e in cui la rapidità, il gioco ritmico e l'inversione di registri creano una geometria caustica.   

Il trio della composizione presenta un ampio spazio dedicato alle estese del sassofono: growl, flatterzunge e suoni multipli.»

«Woonteckt è un lavoro a carattere brillante, agile, leggero che potremmo definire “mercuriale”.»


Diventa sponsor

Partitura

AbbateC-Woonteckt-Q-sc

 

Parti

Woonteckt

 

 
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.229.117.123 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.