IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Totaro, Mario

Vivo

S Pf - 2009 - 5'20'' - Preludio srl edizioni musicali

Dedicatario: bellarosa, guerino *


Dettagli opera

Per Marimba, o Vibrafono, o Saxofono soprano, o Clarinetto in Bb e Pianoforte evoluti nella seguenti versioni: 1^ Marimba e Pianoforte; 2^ Vibraphone e Pianoforte; 3^ Saxofono soprano e Pianoforte; 4^ Clarinetto in Bb e Pianoforte.
Premiere il 24.6.2009, presso l’Auditorium Pedrotti di Pesaro, da parte di Verena Richter (sax soprano) e Mario Totaro (pianoforte).


Commento all'opera

«Originariamente concepito come finale di una sonata per marimba e pianoforte, questo brano si presenta come un “moto perpetuo” spiccatamente virtuosistico e fonda la sua vivacità ritmica ed espressiva su frequenti emiolie [mutamento nella scansione ritmica che consiste nel passaggio da una suddivisione binaria in una ternaria].
La composizione, scritta in Forma-sonata, deriva interamente da pochissime microcellule, formate da tre note ciascuna e ricavate dal nome del dedicatario.»


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.