Q - 2015 - Rai Com Edizioni Musicali

Dedicatario: Caporaso, Daniele Quartetto di Sassofoni Apeiron


Dettagli opera

Divertimento per quartetto di Saxofoni eseguito per la prima volta il 15.09.2015 dall’Apeiron Sax Quartet, a cui il lavoro è dedicato, presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi.

 


Commento all'opera

«Vif è una composizione dal carattere brillante, virtuosistico, che vuole mettere in luce la bravura degli esecutori, soprattutto dal punto di vista dell’agilità e la tenuta ritmica. Non sono utilizzate tecniche espanse, se non accidentalmente, ma è scritto secondo le possibilità articolatorie tradizionali. È diviso in  episodi, dal carattere fortemente differenziato, la cui ‘tenuta’ linguistica è garantita dalla stessa procedura generativa, basata sulla circolarità di moduli quantitativi moltiplicati per fattori fissi applicati alle durate e sugli accenti e su un modo scalare unico.
È dedicato a Daniele Caporaso e al suo Apeiron saxquartet.»


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.205.176.39 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.