di Mandina, Vito

Viaggio sul trenino rosso

Fg Cl.bs B Tu - 2010 - 6’

Dedicatario: The Bass Quartet


Dettagli opera

Quartetto grave per Fagotto, Clarinetto Basso, Sax Baritono, Tuba, scritto per il The Bass Quartet (Francesco Maranto/Cl, Filippo Barracato/Fg, Nicola Mogavero/Sx, Davide Leone/Tu).
Prima esecuzione: 22 Dicembre 2012 – Teatro Comunale “S.Cicero” di Cefalù (PA) – Stagione Amici della Musica “S.Cicero” di Cefalù - The Bass Quartet.

 


Commento all'opera

Si tratta di un brano liberamente ispirato al “Trenino rosso” tanto famoso in Svizzera e che in modo spensierato disegna le atmosfere di un viaggio oltralpe con tutte le sue serene immagini, ma anche con panorami naturali sfuggenti. Uno splendido lavoro tecnico sia dal punto di vista compositivo che di strumentazione e gestione dell’organico.


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.204.174.110 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.