C.i BS - 2002/12 - 4'30'' - - 12115

Dettagli opera

Prima esecuzione il 19.4.2003 a Den Bosch (Olanda) da parte dello "Spectrum Duo", costituito da Susanne Lucker al C.i e Andreas van Zoelen al Sax, a cui la composizione è dedicata.
Riadattamento dell’originale versione del 2002, per Corno inglese e Saxofono basso, qui per Corno inglese e Saxofono baritono, per l’oboista e saxofonista Omar Zoboli.


Commento all'opera

«Questo breve lavoro, certamente scritto per un duo a dir poco inconsueto, rappresenta il momento conclusivo della collaborazione avvenuta con i due validissimi solisti olandesi Susanne Lucker e Andreas van Zoelen, ai quali, nel biennio scorso, avevo dedicato già due pezzi solistici e che insieme danno vita allo "Spectrum Duo".
In questo nuovo pezzo, dal carattere spiccatamente virtuosistico, gli strumenti sono quasi costantemente chiamati ad eseguire figurazioni assai rapide e violente, spesso in aggressiva omoritmia; una breve isola più pacata, posta al centro del brano, viene immediatamente travolta e sopraffatta dal ritorno del gesto iniziale, in un clima sempre più agitato fino all'epilogo.»


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.210.11.249 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy