IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

S A B Pf Cbs - 2020 - 17’20”

Dettagli opera

“Sei” per sax soprano, sax contralto, sax baritono, pianoforte e contrabbasso, in cinque movimenti.

 


Commento all'opera

«A partire dal 2019 l’autore si concentra su composizioni cameristiche più strutturate e articolate in più movimenti perfezionando il suo sistema di composizione, la Fibonalità, ed estendendola fino a comprendere l'architettura complessiva dei movimenti. A questo ciclo creativo appartiene “Sei”.»

• 

Il brano “Sei”, per sax soprano, sax contralto, sax baritono, pianoforte e contrabbasso si dipana come fosse un viaggio di un novello Orfeo nelle viscere di una metropoli. Come nel mito, la vita e la morte si mescolano, si confondono e si integrano; si sdoppiano prendendo direzioni divergenti tra realtà e immaginazione, realtà immaginata e immaginazione reale. Forse non è un caso che questo viaggio sia stato compiuto nell'anno 2020.

 


Partitura

Sei

 

Parti

Sei

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.