S A B Pf Cbs - 2020 - 17’20”

Dettagli opera

“Sei” per sax soprano, sax contralto, sax baritono, pianoforte e contrabbasso, in cinque movimenti.

 


Commento all'opera

«A partire dal 2019 l’autore si concentra su composizioni cameristiche più strutturate e articolate in più movimenti perfezionando il suo sistema di composizione, la Fibonalità, ed estendendola fino a comprendere l'architettura complessiva dei movimenti. A questo ciclo creativo appartiene “Sei”.»

• 

Il brano “Sei”, per sax soprano, sax contralto, sax baritono, pianoforte e contrabbasso si dipana come fosse un viaggio di un novello Orfeo nelle viscere di una metropoli. Come nel mito, la vita e la morte si mescolano, si confondono e si integrano; si sdoppiano prendendo direzioni divergenti tra realtà e immaginazione, realtà immaginata e immaginazione reale. Forse non è un caso che questo viaggio sia stato compiuto nell'anno 2020.

 


Diventa sponsor

Partitura

Sei

 

Parti

Sei

 

 
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.205.176.39 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.