Sx.ens - 2005/12 - 7' - Editions Arpèges IMD International Music Diffusion - 51392

Dettagli opera

Per grande Ensemble di Saxofoni (17 parti reali, 3S, 9A (divisi in 3 gruppi di 3 ciascuno, di diverso livello), 3T, 2Bar, moltiplicabili a piacere), è stato commissionato dal Festival Saxophones en fête.
Prima esecuzione assoluta il 30.4.2006 presso l’Espace d'Animation des Blancs-Manteaux di Parigi in occasione del Festival Saxiana - "Saxophones en fête".


Commento all'opera

«Saxofolie è stata commissionata nel 2006 dal Festival Saxiana - "Saxophones en fête" di Parigi, per il concerto finale in cui si sono esibiti tutti gli iscritti alle due settimane di corsi e concerti, per un totale "folle" appunto di circa 150 sassofonisti di tutti i livelli, dai principianti ai professionisti adulti. L'idea è stata, appunto, quella di creare una partitura strutturata su più livelli di difficoltà, con diciassette parti reali che possono essere "moltiplicate" in vari gruppi a piacere, e che è diventata l'ideale per delle esercitazioni di gruppi di sax nei conservatori e nelle scuole di musica.
Il brano si basa su una serie di variazioni su un tema dal sapore antico e "popolare", che attraversano diversi stili fino ad un finale gioioso e fragoroso.»


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.205.176.39 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.