IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Fusco, Giovanni

Preludio

A Pf - 1950 - 1'45'' - Le Chant du Monde

Dettagli opera

Brano facente parte della colonna sonora del film “Cronache di un amore” del regista Michelangelo Antonioni e che per la sua registrazione nel film si avvalse al saxofono del maestro francese Marcel Mule e al pianoforte dell’italiano Armando Renzi.


Commento all'opera

«l’ascolto del brano introduttivo del film, benché all’orecchio abituato alle moderne sonorità del saxofono risulterà certamente “antiquato”, evidenzia la padronanza dell’autore nella conoscenza delle risorse espressive e tecniche dello strumento. L’esecuzione di Marcel Mulè, poi, ricca di virtuosismi, magnifica le intenzioni dell’autore di esprimere sopite, ma vive tensioni, languidi e combattuti ricordi, l’elegiaco mondo interiore dell’uomo. Un opera meritevole di esecuzioni diffuse e maggiore divulgazione». FS

 

Lo spartito è disponibile grazie al gentile contributo del collega Valter Nicodemi.


Partitura

Preludio

 

Parti

Preludio

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.