IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Zattera, Federico

Oumuamua

Q - 2018

Dedicatario: Milano Saxophone Quartet


Dettagli opera

Eseguito in prima assoluta dal Milano Saxophone Quartet (Damiano Grandesso - sax soprano, Stefano Papa - sax contralto, Massimiliano Girardi - sax tenore, Livia Ferrara - sax baritono) il 6 aprile 2019 presso la Chiesa di S. Vincenzo a Vicenza, in occasione della terza edizione de I Venerdì al Monte, rassegna curata da Filippo Furlan, promossa e sostenuta dalla Fondazione Monte di Pietà.


Commento all'opera

«Si tratta di un breve brano scritto in uno stile di corale, dall’andamento meditativo e tranquillo. Il titolo si riferisce all’oggetto celeste 2017 U1, denominato Oumuamua che in lingua hawaiana significa “messaggero che arriva per primo”: si tratta infatti del primo asteroide interstellare conosciuto. Proviene da un punto situato nella costellazione della Lira e sta attraversando il nostro sistema solare. Durante l’esecuzione gli interpreti, se le circostanze lo consentono, possono disporsi a cerchio intorno al pubblico e procedere lentamente in senso antiorario, così come Ouamuamua ruota lentamente su se stesso nel suo interminabile viaggio».


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.