IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Magini, Alessandro

Octosax

A Pf - 2013 - 12’30” - EMA Vinci Edizioni - EV30

Dedicatario: Faziani, Daniele


Dettagli opera

Per pianoforte e sax contralto, …è la trasformazione di un pezzo, Otto, che all’origine era stato pensato per pianoforte e fisarmonica…

Prima esecuzione il 30 Luglio 2013, presso Palazzo Abate Naldi di Città San Quirico d’Orcia (Si) in occasione del Festival Musica da Camera Contemporanea, da parte di Alessandra Garosi al pianoforte e Adam Simmons al sax contralto.

Fa parte di un progetto compositivo interamente dedicato al sax. Si tratta di un gruppo di 5 composizioni per Sax Baritono, Tenore, Alto e Soprano e quartetto di Sax, sempre insieme al pianoforte.

I  – Gutta cavat lapidem (4’)

II – Ardor (3’20”)

III – Liquidum per aethera (6’20”)

IV – Tellus (3’55”)


Registrazioni

[CD • Five Around the Sax • EMARECORDS 40026 • Daniele Faziani/Sx, Stefano Malferrari/Pf e Historical Saxophone Quartet (D. Faziani, R. Baldi, M. Grassani, A Creola) • disco monografico con opere di Alessandro Magini]


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.