IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Ciccone, Marco

Mélodie pour Jean-Marie Londeix

S & O.a Ar - 2013 - 8'10''

Dedicatario:


Dettagli opera

Concerto per Saxofono soprano e Orchestra d'archi con arpa.
Prima esecuzione il 5.5.2013 presso il Conservatorio di Perugia, con Jacopo Taddei al saxofono e l’Orchestra "Francesco Morlacchi", sotto la direzione di Roberto Todini.


Commento all'opera

Entrambi i brani che ho scritto per Londeix e Rousseau mi sono stati commissionati da Roberto Todini per le due edizioni (2013 e 2014) del festival da lui organizzato nel Conservatorio di Perugia. L'orchestra comprende solo archi e arpa e su questi timbri risalta la voce del sassofono. Sul piano strettamente compositivo si può osservare che la parte del solista nel brano dedicato a Londeix procede quasi sempre per gradi congiunti o per piccoli intervalli mentre nell'altro fa ampio uso di intervalli ampi.


Partitura

Melodie Pour Jean Marie Londeix

 

Parti

Melodie Pour Jean Marie Londeix

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.