di Ciccone, Marco

Mélodie pour Jean-Marie Londeix

S & O.a Ar - 2013 - 8'10''

Dedicatario:


Dettagli opera

Concerto per Saxofono soprano e Orchestra d'archi con arpa.
Prima esecuzione il 5.5.2013 presso il Conservatorio di Perugia, con Jacopo Taddei al saxofono e l’Orchestra "Francesco Morlacchi", sotto la direzione di Roberto Todini.


Commento all'opera

Entrambi i brani che ho scritto per Londeix e Rousseau mi sono stati commissionati da Roberto Todini per le due edizioni (2013 e 2014) del festival da lui organizzato nel Conservatorio di Perugia. L'orchestra comprende solo archi e arpa e su questi timbri risalta la voce del sassofono. Sul piano strettamente compositivo si può osservare che la parte del solista nel brano dedicato a Londeix procede quasi sempre per gradi congiunti o per piccoli intervalli mentre nell'altro fa ampio uso di intervalli ampi.


Diventa sponsor

Partitura

Melodie Pour Jean Marie Londeix

 

Parti

Melodie Pour Jean Marie Londeix

 

 
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.200.40.195 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.