IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Ciccone, Marco

Mélodie pour Eugene Rousseau

A Pf - 2014/18 - 9'

Dedicatario:


Dettagli opera

Qui la versione dell'autore per saxofono e pianoforte dell'omonimo Concerto.

La forma concerto ha avuto la sua prima esecuzione il 20.5.2014 presso il Conservatorio di Perugia in occasione del Saxophone Festival per il bicentenario della nascita di Adolphe Sax: Fulvio Falleri al saxofono, l’Orchestra "Francesco Morlacchi", direzione di Roberto Todini.


Commento all'opera

Entrambi i brani che ho scritto per Londeix e Rousseau mi sono stati commissionati da Roberto Todini per le due edizioni (2013 e 2014) del festival da lui organizzato nel Conservatorio di Perugia. L'orchestra comprende solo archi e arpa e su questi timbri risalta la voce del sassofono. Sul piano strettamente compositivo si può osservare che la parte del solista nel brano dedicato a Londeix procede quasi sempre per gradi congiunti o per piccoli intervalli mentre nell'altro fa ampio uso di intervalli ampi.


Partitura

Melodie pour Eugene Rousseau

 

Parti

Melodie pour Eugene Rousseau

 

 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.