di Betta, Marco

Magaria

Rec & O.+ T - 2001 - 25' - Casa Musicale Sonzogno - 6215

Dettagli opera

Favola in musica per voce recitante e orchestra su testo di Andrea Camilleri.
L’organico orchestrale in aggiunta alla voce recitante è costituito da 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, sassofono tenore, 2 corni, 2 trombe, 2 tromboni, basso tuba, timpani, percussioni, archi.
Esiste anche la versione per orchestra da camera che però non prevede l’utilizzo del saxofono.
Si tratta di una favola, a tratti amara, in cui la musica è “un testo parallelo come un’ombra sonora nell’anima della narrazione” (Betta). Commissionata dall’Associazione Musicale Angelo Mariani, l’opera è stata eseguita in prima assoluta al Teatro Alighieri di Ravenna, con voce recitante di Pino Caruso.
Prima esecuzione il 27.2.2001 al Teatro Alighieri di Ravenna con Bruno Aprea direttore, Pino Caruso voce recitante, e l’Orchestra Giovanile dell'Accademia Angelo Mariani.


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 52.91.0.112 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.