di Betta, Marco

Madrigale

B Fg Cl.bs Tu - 2012 - 9'

Dedicatario: The Bass Quartet


Dettagli opera

Quartetto per Saxofono Baritono, Fagotto, Clarinetto Basso, Tuba espressamente scritto per il fine organico.
Prima esecuzione il 22 Dicembre 2012, presso il Teatro Comunale “S.Cicero” di Cefalù (PA), per gli Amici della Musica “S.Cicero”, daparte del The Bass Quartet.
 

 


Commento all'opera

«Le atmosfere rarefatte costruite da questo brano richiedono un fortissimo controllo dinamico e timbrico dello strumento. Molto complessa la gestione dell’intonazione, ma efficacissima la resa sonora. Basato su lente scansioni armoniche e lievi dissonanze subito risolte in quieti momenti di stasi, nasconde al suo interno le sonorità tipiche delle melodie popolari siciliane ridisegnate con maestria tramite piccole volatine e glissati che strizzano l’occhio alla tradizione del cantato popolare.» Nicola Mogavero

 


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.118.80 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.