IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Bonoldi, Federico

Lux Aurorae

B Vc - 2019 - 6’30”

Dedicatario: Duo Tubi & Corde


Dettagli opera

Prima esecuzione in occasione del concerto del 24 V 2019, rassegna "Settimana Musica Contemporanea 2019", presso Conservatorio Guido Cantelli di Novara. Esecuzione da parte del Duo Tubi & Corde (Marco Bonetti sax baritono, Guido Boselli violoncello).

«Un bagliore improvviso nella notte più scura. E, come in un meraviglioso dipinto, grandi macchie colorate illuminano il cielo, creando una magia di timbri diversi che si mescolano fra loro: dal rosso allo smeraldo, all’indaco.. in un trionfo di luci e colori. Così il compositore, fondendo tra loro i timbri e le sonorità differenti dei due strumenti, intende ricreare, come un pittore, il misterioso incantesimo dell’aurora. Un quadro destinato presto a dissolversi, lasciando nuovamente spazio al buio silenzioso, nella speranzosa attesa del giorno che nascerà.»


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.