di Pinelli, Rossano

Le animalocche

Ens+ T - 2012/13 - 7'

Dettagli opera

Le animalocche, su testi di Alessandro Bottelli per flauti dolci, 2 flauti traversi, clarinetto in sib, sax tenore, 3 trombe in sib, trombone, 4 chitarre acustiche, 3 chitarre elettriche, 4 tastiere elettriche, melodica, metallofono, percussioni e 3 voci recitanti.


Commento all'opera

«Il brano è basato su alcune filastrocche del poeta e giornalista bergamasco Alessandro Bottelli, molto gustose e piene di humour e calembour linguistici - allitterazioni, giochi di parole ed altro – che parlano di simpatici animali. Il brano cuce i vari episodi in cui si descrivono i vari animali in una sola forma a pannelli senza soluzione di continuità, che risulta essere circolare in quanto il postludio strumentale, con cui il brano finisce, è esattamente identico all’introduzione strumentale.»

 


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.21.70 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.