IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Schittino, Joe

La fattoria di Jones JS 175

Voci Q - 2012/14

Dettagli opera

Nelle 2 versioni per 1 attore, 2 voci (ST), quartetto di saxofoni (SATB) e per 1 attore, 2 voci (ST), 8 sax (SSAATTBrBr), pianoforte, percussioni, su testo di Anna Redi e Joe Schittino.
La composizione è nei movimenti:
1. Sinfonia;
2. Nella nostra fattoria;
3. La pecora Peppina;
4. Gasperina la gallina;
5. Tosca la cagnolina losca;
6. La pulce e il cane;
7. Interludio;
8. Il caporale maiale;
9. La mucca e la gatta;
10. Il cavallo combattente;
11. Il corvo Buonaccorso;
12. La festa generale
La Prima esecuzione si è avuta nella versione con coro, a Taichung (TW), presso l’Huludun Center, il 30/01/2015, da parte di Mara Pieri; Sara Cappellini Maggiore, Roberto Garniga; Feng-Yuan Boy Choir; Holy Saxophone Ensemble, sotto la direzione di Chien-Liang Lin.


Commento all'opera

«È un’operina ispirata liberamente al romanzo “La fattoria degli animali” (1945) di George Orwell (1903-1950); nata come un progetto umanitario e pedagogico, ha ottenuto nel 2014 il sostegno della Scuola “C. Eccher” (Cles – Val di Sole) e di Save The Children Italia ed è rappresentata infine a Taiwan con grande successo e partecipazione di pubblico.» Fabio Carrubba


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.