di Micarelli, Roberto

Il giovane saxofonista

Studi - 2010 - Edizioni Musicali Eufonia - EE 08655D

Dettagli opera

Opera comune di Vincenzo Correnti e Roberto Micarelli.


Commento all'opera

«Prefazione. Il presente metodo è stato pensato tenendo presente le innovazioni nella didattica che coinvolgono i conservatori, le scuole medie ad indirizzo musicale e le scuole di musica.
Esso si propone come un sussidio utile per tutti coloro che hanno come obiettivo di imparare a suonare in maniera corretta e piacevole il sassofono.
Questo lavoro nato da una pluriennale esperienza didattica degli autori, maturata attraverso l’insegnamento nei corsi di orientamento bandistico, nelle scuole di musica, nella scuola media ad indirizzo musicale e in conservatorio e dalla ricerca di idonei materiali musicali, si propone come un sussidio moderno e completo per ogni tipo di scuola musicale, nonchè per i primi anni di conservatorio.
In questo metodo, è stata fatta una accurata scelta di melodie popolari e canti tradizionali di ogni epoca e paese, assieme a numerosi brani tratti da composizioni più o meno celebri dei maggiori autori classici e non.
Contemporaneamente sono state inserite delle piccole nozioni di teoria musicale e di storia, che porteranno pian piano l’allievo alla pratica e alla conoscenza della musica.
Tenendo conto delle possibilità attuali dei giovani studenti, ogni unità corrisponde, in linea di massima, ad una settimana di studio e, la prima parte, ad un anno scolastico.»


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.205.176.39 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.