di Chieregato, Manuel

Fluvial Garden 10

A El - 2021 - 120’

Dettagli opera

Se ne può ascotare un estratto dell'esecuzione di Angelo Turchi su https://manuelchieregato.bandcamp.com


Commento all'opera

NOTA GENERALE.
Musica per meditare, per alimentare l'immaginazione, per aumentare la concentrazione, per favorire il rilassamento o il risveglio dell'anima.
Musica per raccontare una storia, leggere una poesia, trarre ispirazione, scrivere una fiaba, recitare su un palcoscenico, avventurarsi nel regno della fantasia, attraversare giardini sconosciuti e segreti senza muoversi dal divano.
Musica concepita ad imitazione della natura: come un fiume, sempre uguale a se stesso ma sempre mutevole, sulle cui sponde sdraiarsi senza aspettarsi nulla.
Musica che crea atmosfere oniriche e ipnotiche , per opere multimediali, sfondi ambientali, installazioni audio/video/luci in luoghi pubblici o privati. 

 
CONCETTO DI "GIARDINO FLUVIALE". 
È la lentezza che ti attrae verso questo lungo lembo d'erba, per andare verso il mare, sognando l'altra sponda. Moto perpetuo delle acque, abitate da pesci morbidi e dolciastri, bellezza fatta di sinuosità, spiagge segrete, leggere scarpate. È il giardino delle domeniche annoiate, trascorse al riparo dalla calura estiva, indecisi se sia meglio riposarsi o camminare verso la sorgente. O la bocca?

È il giardino di chi vive la vita come una lunga domenica d'estate, di chi, nel lento scorrere delle giornate, attende un evento, che, come un tuffo improvviso, allevia la noia e incoraggia a rimettersi in piedi la strada. È meglio provare di tutto per raggiungere altri obiettivi o accontentarsi di continuare sul lato più familiare? Non resta che decidere...


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.192.65.228 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.