IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Pinelli, Rossano

Fluttuazioni

Fl V Tr T - 2003 - 4'30''

Dettagli opera

Per flauto, tromba in si bemolle, sassofono tenore, violino.
È stato eseguito in prima esecuzione il 18.5.2003 presso l’Auditorium S. Barnaba di Brescia da Angela Citterio al flauto, Fulvio Sigurtà alla tromba, Giovanni Oliva al saxofono tenore, Stefano Zeni al violino.


Commento all'opera

« Il brano è una sorta di incontro tra il jazz e la musica contemporanea. E’ tutto scritto tranne le sezioni di improvvisazione previste per tromba e sax, mentre flauto e violino suonano le note scritte. Ha una forte componente polifonica e presenta anche una sezione omoritmica, una sorta di special che ricorda gli interventi “en masse” tipici della big band. Il titolo è dovuto all’instabilità ritmica generata da sovrapposizioni di figure irregolari.»

 


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.