di Tesei, Tonino

Far Away

A C Va - 2019 - 6’

Dettagli opera

Per sassofono contralto, corno e viola.

Prima esecuzione: 7 dicembre 2019, Istituto ungherese, Parigi, da parte di Massimo Mazzoni - sax c., Claudio Catalini - corno, Clara Campi - viola.


Commento all'opera

«Far away per sassofono contralto, corno e viola è stato scritto nell’estate del 2019. È un pezzo basato su un numero limitato di note. I molteplici modi in cui questi suoni si combinano e si stratificano danno luogo a sottili variazioni di spessore fonico: la mutazione di tale densità resta l’unico, estremo elemento di gioco. I brevi motivi, che continuano a risuonare delicatamente durante l’intero arco della composizione, stanno a simboleggiare la lontananza, l’assenza, il ricordo, il rammarico, il passato lontano.»


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.229.117.123 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.