IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Tesei, Tonino

Far Away

A C Va - 2019 - 6’

Dettagli opera

Per sassofono contralto, corno e viola.

Prima esecuzione: 7 dicembre 2019, Istituto ungherese, Parigi, da parte di Massimo Mazzoni - sax c., Claudio Catalini - corno, Clara Campi - viola.


Commento all'opera

«Far away per sassofono contralto, corno e viola è stato scritto nell’estate del 2019. È un pezzo basato su un numero limitato di note. I molteplici modi in cui questi suoni si combinano e si stratificano danno luogo a sottili variazioni di spessore fonico: la mutazione di tale densità resta l’unico, estremo elemento di gioco. I brevi motivi, che continuano a risuonare delicatamente durante l’intero arco della composizione, stanno a simboleggiare la lontananza, l’assenza, il ricordo, il rammarico, il passato lontano.»


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.