IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Porro, Mauro

Emersioni

S NM - 2007

Dedicatario: Brutti, David


Dettagli opera

Per sax soprano e tape (traccia digitale).
Prima esecuzione: 09.12.2007 presso la Galleria Marcantoni per la mostra "Piombi" di Umberto Mariani, David Brutti/Sx. Commissione della galleria.


Commento all'opera

«La composizione “emersioni” per Saxofono Soprano e tracce audio digitali è stata commissionata dalla Galleria Marcantoni in occasione della mostra dedicata al ciclo di opere “PIOMBI” di Umberto Mariani. In queste opere elementi di linguaggio emergono timidamente da una sorta di suntuosi drappeggi costituiti da una sottile lamina di piombo.
Nel realizzare il mio lavoro ho cercato un’analogia con i lavori della mostra ed ho realizzato una base di tracce digitali dal risultato sonoro un po’ metallico e in continua evoluzione dal quale emergono elementi del linguaggio sonoro: confuse voci di coro, sirene che svaniscono nell’aria, rumori roboanti appena accennati ed altro. In questo scenario il Saxofono presta la sua voce enunciando elementi tipici del linguaggio musicale che non si aggregano in un percorso formalmente compiuto ma emergono dal pesante fondo come segnali appena intravisti rimandando semplicemente l’ascoltatore ad un primordiale déjà vu.»


Partitura

Emersioni

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.