di Vezzoli, Andrea

Echi e colori del bosco

Cl.bs B Fg Tu - 2008 - 10'30''

Dedicatario: The Bass Quartet


Dettagli opera

Suite in una Overture, Rondeau, Sarabanda, Bourreé I e II, Minuetto, Badinerie per clarinetto basso, fagotto, sassofono baritono e basso tuba commissionata dal The bass quartet.
La sua prima esecuzione si è avuta il 20 febbraio 2009, a Roma, presso l’Auditorium del Liceo “E.Montale” da parte del The Bass Quartet.


Commento all'opera

«…vagamente stravinskiano questa composizione fa parte del periodo neoclassico dell’autore.»
«Questa suite mette a nudo tutte le peculiarità timbriche dei quattro bassi e ne richiede doti di agilità e brillantezza. Interessanti richiami a forme canoniche quali la fuga arricchite da armonie ora moderne, ora classiche, vanno a creare un quadro bucolico ed a tratti impressionista dedicato al “Monte Alto”. La suite è formata da overture-fugato, rondeau, sarabanda, bouree I-II, minuetto e badinerie.»


Diventa sponsor

Partitura

VezzoliA-EchiEColoriDelBosco-ClbsBFgTu

 

Parti

VezzoliA-EchiEColoriDelBosco-ClbsBFgTu

 

 
 
Diventa sponsor
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.237.29.69 - dal tuo indirizzo internet

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.