di Porro, Mauro

Divertimento Elettronico

SX El - 2007

Dedicatario: Brutti, David


Dettagli opera

Composizione per Saxofono Midi Ewi-Akai e loop station (qualsiasi controller a fiato con sintetizzatore o usb per il controllo di synth su personal computer, tablet, smartpnone, questi ultimi devono essere equipaggiati con software e hardware adeguati..


Commento all'opera

«Il brano è stato commissionato dal sassofonista David Brutti per inaugurare il suo nuovo acquisto, l’ Ewi 4000s della Akai. Lo strumento, elettronico, possiede al suo interno un sintetizzatore, similmente alle più comuni tastiere elettroniche. Quindi invece di suonare il Synth con i tasti lo si suona con un’interfaccia che simula lo strumento a fiato. La richiesta includeva l’utilizzo di una loop-station. Quest’ultima ha la possibilità di memorizzare le sequenze suonate. L’esecutore, per mezzo di un controller, generalmente una pedaliera, le manda in esecuzione al momento opportuno sovrapponendosi a loro che ripetono alla fine, in gergo looppano. I suoni che ho usato sono quelli dello strumento dell’Akai, ma si può usare un computer con Synth e looper software.»

 


Diventa sponsor

Partitura

Divertimento Elettrico

 

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.21.70 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.