IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

2A Pf - 2021 - 4’50” - www.youcanprint.it

Dettagli opera

Andante per due sassofoni contralto in Mib e pianoforte.


Commento all'opera

« La composizione, influenzata sia dalla musica tradizionale sarda che da quella colta, è ben articolata musicalmente, con due temi, semplici ma d'effetto, e armonie interessanti; l'eloquente potenza espressiva è accresciuta dal dialogo continuo fra i due sassofoni e il pianoforte. La composizione può essere utilizzata anche come brano didattico nelle scuole medie ad indirizzo musicale, nei licei musicali, nelle scuole civiche di musica e con altre formazioni orchestrali o corali.

La composizione, influenzata sia dalla musica tradizionale sarda che da quella colta, è ben articolata musicalmente, con due temi, semplici ma d'effetto, e armonie interessanti; l'eloquente potenza espressiva è accresciuta dal dialogo continuo fra i due sassofoni e il pianoforte. La composizione può essere utilizzata anche come brano didattico nelle scuole medie ad indirizzo musicale, nei licei musicali, nelle scuole civiche di musica e con altre formazioni orchestrali o corali.»

 


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.