IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Ghidoni, Armando

Concerto

A & O.a - 1999 - Editions Musicales A. Leduc

Dettagli opera

Concerto per Saxofono contralto e Orchestra d'archi.
Prima esecuzione con l'orchestra il 30/03/2000 a Trento, presso la Società Filarmonica, da parte di Daniel Gremelle – sax, Massimo Lambertini alla direzione della Latvian Chamber Orchestra.
Pezzo imposto al concorso internazionale per sassofono "Adolphe Sax" di St. Noime la Breteche - Paris, gennaio 1999.


Commento all'opera

«Questo concerto in tre movimenti, per sassofono contralto in mi bemolle, è solidamente costruito in forma e stile classico, pur essendo influenzato dalla musica jazz. Le risorse del sassofono sono ben sviluppate, come nei due movimenti veloci che fanno appello al virtuosismo dell'esecutore quanto nell’Adagio centrale, delicato ed elegante.»


Registrazioni

[CD • Opus Sax ouvres pour saxophone et orchestre a cordes • Bruno Totaro/Sx, M.H. Totaro/Pf, Ensemble Instrumental C d'Accord, J. Pèsi/Dir • con opere di A. Ghidoni (Concerto, Far-West Aventure, Concerto Grosso), J.P. Pommier, G. Dinicu]


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.