IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Porro, Mauro

Big Iron

Fl A Cl.bs Perc Pf - 2014 - 6'50"

Dettagli opera

Quintetto per Flauto in Do, Clarinetto basso, Saxofono contralto, Percussioni, Pianoforte.
Prima esecuzione: 30 maggio 2015 Oratorio di San Crescentino a Morra, nel comune di Città di Castello,da parte dell’Ensemble Suono Giallo (Andrea Biagini, Michele Bianchini, Fabio Battistelli, Laura Mancini, Simone Nocchi).

 


Commento all'opera

«Commissione della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri di Città di Castello. Big iron, il “Grande Ferro”, di Alberto Burri rappresenta il punto di partenza di questa composizione, dichiarato già nel titolo come un omaggio al Maestro. Il rettangolo al centro dell’opera mi ha dato la sensazione di uno specchio nel quale ognuno può vedere riflessa l’immagine che desidera senza dover subire la crudeltà di un vero specchio. Così ho affidato i miei suoni a quello specchio che me li ha restituiti così come li avrei voluti ascoltare.»


Registrazioni

[CD • Omaggio ad Alberto Burri - Ensemble Suono Giallo - CD a Simple lunch - 2015 - con musiche di A.Gentile, F.De Rossi Re, C.Carrara, A.Sbordoni, R.Fabbriciani, N.Sani, V.Palumbo, S.Taglietti, S.Di Vittorio]


Partitura

Big Iron

 

Parti

Big Iron

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.