IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Porro, Mauro

Approccio, seduzione e...

Rec B Pf - 2008 - 5'

Dettagli opera

Prima esecuzione il 10.7.2008, a Senigallia, in occasione del XVIII New Music Festival (che ha commissionato l’opera), da parte di Massimo Mazzoni al sax baritono, Fabrizio Ottaviucci piano e Mauro Pierfederici narratore.

 

 


Commento all'opera

«Il titolo già dice molto. Il brano era destinato ad integrarsi con un testo di Patrizia Valduga che è un originale interprete della crisi che contraddistingue la poesia moderna, si appropria di temi (l’amore e la morte, i sensi e il dolore) e forme metriche antiche per riproporli secondo modalità del tutto originali, letterarie e fisiche insieme. Il brano che ho concepito doveva avere caratteri passionali, sussurri, carezze, sensualità. Nella prima parte il sax baritono corteggia con estrema delicatezza e con ferma decisione il pianoforte che è sfuggente, nella parte centrale del brano il pianoforte è sedotto dalle lusinghe del sax e nel frenetico finale i due si lasciano andare in un vortice di passione.»


Partitura

Approccio, Seduzione E...

 

Parti

Approccio, Seduzione E...

 

 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.