S Pf - 2021 - Armelin Musica S.a.S. - PDM 487

Dedicatario: Pigato, Emma Nicòl


Dettagli opera

Quattro pezzi per Sax soprano e pianoforte

 Colori d'autunno

Elegia

Lament

Danza Veneziana


Commento all'opera

«L’opera ha come titolo ‘Ammerep’ (che letto al contrario diventa ‘Per Emma’) e racchiude quattro composizioni per sassofono soprano e pianoforte. Spiega il compositore albese: “Il sax è uno strumento relativamente moderno, legato per molto tempo alla musica jazz o pop, ma che sta acquisendo sempre di più una valenza solistica importante anche nell’ambito della musica classica”.

Il poker di brani firmati da Paolo Paglia è ispirato alla sassofonista veneziana Emma Pigato e si compone dei titoli ‘Colori d’autunno’, in omaggio ai colori meravigliosi delle Langhe in autunno; ‘Elegia’; ‘Lament’ e ‘Danza veneziana’, dedicata proprio all’amica Emma che a Venezia vive e lavora. “In realtà - spiega l’autore -, tutto il volume è dedicato a Lei in quanto esecutrice delle mie prime composizioni”.

Replica la futura esecutrice Emma Pigato: “Le composizioni del Maestro Paglia nascono dal cuore e toccano il cuore”. Aggiungendo: “Ho conosciuto Paolo Paglia grazie a Michele Armelin che mi ha proposto le sue Antiphone Blues per sax e organo e me ne sono subito innamorata!”. » Slvia Gullino su  https://www.lavocedialba.it/


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.21.70 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.