di Schittino, Joe

Adventures in Quartet JS 74

Rec Q - 2006 - Ebert Musik Verlag

Dettagli opera

Per quartetto di sax (SATB) e altra versione per quartetto di sax e voce recitante (con testo di Joe Schittino), commissionato dal Delta Saxophone Quartet e Steve Martland per l’Etna Fest.
Prima esecuzione: Catania, Etna Fest, 17.1.2007 da parte del Delta Saxophone Quartet e Steve Martland/Rec.
Londra, Coombehurst Hall (Kingston University), 9 X 2007 (DSQ)


Commento all'opera

«È un brano in cui un testo letterario spiritoso e un pò osé viene “commentato” passo passo dai quattro strumentisti (che si alternano nella lettura o sono coadiuvati da un recitante): la forma è libera e volutamente frammentata e piena di rimandi interni, a ricreare una sequenza di scene umoristiche. Adventures in Quartet fu commissionato da Etna Fest e programmato nell’ambito del progetto del DSQ sulla musica del gruppo inglese di rock sperimentale Soft Machine.» Fabio Carrubba

 


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.211.239.1 - dal tuo indirizzo internet

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.