di Ciccone, Marco

Adagio

A Pf - 2016/17

Dettagli opera

Trascrizione dell'autore, in questa nuova versione per sax alto e pianoforte, del poroprio Trio "Instabile" originariamente per Saxofono, Viola e Pianoforte.
Ricapitolando di “Instabile” esistono:
"Instabile" per sax (alto e baritono), viola e pf. (la versione originale del brano);
"Adagio" è il secondo tempo di "Instabile" trascritto per sax alto e pf. (può essere suonato come pezzo singolo);
"Instabile" trascritto per sax alto e pf. (la versione in cui mancando la viola il sax suona di più e ha molte parti impegnative).


Commento all'opera

«...L'Adagio ho pensato di estrarlo perché, sebbene "Instabile" per sax, viola e pf. mi sembri un lavoro abbastanza riuscito, penso che una formazione così atipica non favorisca la circolazione della mia musica. Mi auguro che "Instabile" possa avere altre esecuzioni (il trio Hindemith mi ha accennato che forse il prossimo anno lo eseguiranno all'estero) ma l'Adagio da solo e per solo sax e pf ha più probabilità di essere messo in programma. Penso che l'accompagnamento che in questa trascrizione ho affidato al pianoforte potrebbe star bene anche all'arpa o all'organo o a un quartetto d'archi.»


Diventa sponsor

Partitura

Adagio

 

Parti

Adagio

 

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.200.40.195 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.