autore

Zucchi Emanuela


Note biografiche

  Successivamente agli studi d’Ingegneria intraprende la strada dell’alta formazione musicale. A partire dal 2011 studia Pianoforte e Composizione al Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria, nelle classi di Roberto Giordano e Mario Guido Scappucci. Nel 2014 consegue la Licenza in Organo complementare e canto gregoriano; nel 2015 consegue la Licenza in Letteratura poetica e drammatica e successivamente il Diploma accademico di I livello in Pianoforte con voto 110/110 cum laude e menzione d’onore, con una tesi sugli Stimmungsbilder op. 9 di Richard Strauss. Nel 2017 partecipa al progetto Erasmus+ e prosegue i gli studi di pianoforte all’Institut Supérieur de Musique et Pédagogie di Namur (Belgio), nella classe di Roberto Giordano. Nel 2018 consegue, nello stesso istituto, il Master specialisé de Piano. Nel 2021, nuovamente presso il Conservatorio "F. Cilea" di Reggio Calabria, consegue il Diploma accademico di II livello in Composizione con voto 110/110 cum laude. Ha inoltre arricchito la sua formazione con svariati seminari (bioacustica, PNL) e masterclass con docenti di chiara fama, quali Michele Campanella, Roberto Giordano, Claudio Ambrosini.

  Suona regolarmente in qualità di pianista accompagnatrice, con cantanti e formazioni da camera.

  Le sue composizioni sono state eseguite nell’ambito di diversi progetti artistici del Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria.


Diventa sponsor

Opere

 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 100.24.115.215 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.