autore

Vigo Paolo

  1. Nato il 25/02/1958 a Albenga, SV

E-mail: paolo-vigo@libero.it
Facebook


Note biografiche

Ha studiato pianoforte, viola e fagotto diplomandosi al Conservatorio “N. Paganini” di Genova. È laureato con lode in Discipline della Musica presso l’Università degli Studi di Bologna, dove ha studiato con Franco Donatoni e Aldo Clementi. Si è perfezionato nella prassi esecutiva degli strumenti a fiato rinascimentali con Wayne Hankin ad Urbino.
Affianca all’attività di pianista accompagnatore, quella dell’insegnamento e perfezionamento di cantanti lirici con i quali tiene numerosi concerti. È stato fra l’altro pianista accompagnatore dei corsi di alto perfezionamento tenuti da Luisa Maragliano al Palazzo Ducale di Genova. Ha diretto il coro della Compagnia di Operetta “Mario Cappello”, il Coro Nugae di Genova, il Coro e l’Orchestra dell’Accademia Ingauna di Albenga e il Coro di Voci Bianche del Convitto Nazionale “C.Colombo” di Genova con i quali ha tenuto concerti in tutta Italia. Attualmente dirige il Coro Tetracordo di Genova.
Ha collaborato come strumentista (fagotto e viola) con numerose formazioni strumentali eseguendo anche concerti per fagotto e orchestra.
Come compositore ha al suo attivo numerosi lavori, particolarmente orientati al genere corale polifonico sacro e profano e alla musica da camera per strumenti a fiato.
Con un “Dies Irae” per coro e orchestra eseguito a Fermo e registrato dalla RAI è risultato vincitore del Concorso Internazionale “Giordaniello” per compositori di musica sacra.


Diventa sponsor

Opere

 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.230.142.168 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.