autoreinterprete

varriale vincenzo *


Note biografiche

* Interprete 'minore' attivo nella diffusione della musica di autori italiani.

* 'Minor' performer active in the diffusion of music by Italian authors.

 

Diplomato e laureato in Saxofono indirizzo classico col massimo dei voti al Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Martucci di Salerno ed in Ingegneria Gestionale all’Università degli Studi di Salerno, si è perfezionato con maestri quali R. Favaro, C. Schneider, M. Mazzoni, M. Marzi, H. De Jong, A. Bornkamp, F. Belijar e I. M. Chorro.

È risultato vincitore di Concorsi Nazionali ed Internazionali quali Giovani promesse e Jacopo Napoli in duo e in quartetto di sax.

Ha partecipato a numerose rassegne di musica classica e contemporanea tra le quali, “Festival di musica da camera Sant’Apollonia”, “Suoni dal castello” a Camerota, “Largo solaio de’Pastai” a Minori, “Musicarte” di Barletta. Collabora con diverse formazioni musicali e orchestre tra le quali, l’Orchestra Sinfonica Claudio Abbado, Premiato Concerto Bandistico Città di Minori con la quale ha registrato il CD Marching to Ravello- Live recording Auditorium Oscar Niemeyer.

Nel 2018 è stato titolare di cattedra di Saxofono presso la Scuola Media Rodari di San Lazzaro di Savena (BO).


Altre note

È reperibile anche la sua esecuzione della Sequenza IXb per Saxofono contralto solo, di Luciano Berio al link https://www.youtube.com/watch?v=VMkl2NV0wPU


Diventa sponsor

Opere

 
 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.197.198.214 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.