didattainterprete

Vagnini Roberto


Note biografiche

Ha studiato sassofono presso il Conservatorio statale di musica “Gioacchino Rossini” di Pesaro. Nel corso degli studi ha avuto come insegnanti Romano Mauriello, Massimo Mazzoni, Federico Mondelci e si è diplomato sotto la guida di Enzo Veddovi. Ha inoltre partecipato a vari corsi di perfezionamento tenuti da docenti di fama internazionale.

Quale componente, in varie formazioni cameristiche, ha vinto premi in concorsi nazionali ed internazionali.

Ha collaborato per alcuni anni con varie formazioni di saxofoni fra cui l'“Italian Saxophone Orchestra” diretta da Federico Mondelci, dell'Ensemble Saxofonia, del gruppo FunSax e più di recente del Rodian Saxophone Quartet (di cui è anche uno dei fondatori, composto da Manuel Padula al sax soprano, Gabriele Buschi al sax contralto, Federica Petrosino al sax tenore e Roberto Vagnini al sax baritono).

È autore di musica per Banda edita dall’Accademia Edizioni Musicali.

Dal 1996/’97 è docente di sassofono presso il Conservatorio statale di musica “Umberto Giordano” di Foggia, sezione staccata di Rodi Garganico.

SCHEDA IN ATTESA DI APPROFONDIMENTI DA PARTE DEL COLLEGA.


Diventa sponsor
 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.204.56.97 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.