autore

Totò Loredana


Note biografiche

Si è diplomata in Composizione con Aurelio Samorì presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, dove aveva già conseguito i diplomi in Pianoforte e in Strumentazione per banda. Ha inoltre frequentato il corso di Direzione d’orchestra presso il medesimo Conservatorio. Ha seguito corsi di perfezionamento pianistici, in Italia ed in Francia, e corsi di Composizione e di Direzione orchestrale. Si è infine laureata in Didattica e Pedagogia della Musica presso il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo.
Dopo essersi esibita come pianista in rassegne, concorsi e concerti, sia da solista che in formazioni cameristiche, da qualche anno si è dedicata alla composizione testimoniando interesse per formazioni cameristico-strumentali e corali, ma anche per musiche solistiche ed orchestrali.

 


Diventa sponsor

Opere


DiverXTango S Cl Cl.bs - 2013

Virgo Maria S Pf - 2019


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.197.198.214 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.