autore

Torri Federico


Note biografiche

Si avvicina alla musica attraverso il pianoforte. Più tardi passa allo studio del basso elettrico presso l’Accademia Lizard di Fiesole, conseguendo il diploma con 30/30 e menzione speciale. Ha inoltre seguito il Corso di Perfezionamento in Composizione di Musica per Film con Luis Bacalov all’Accademia Chigiana e conseguito la Laurea in Composizione alla Scuola di Musica di Fiesole come allievo di Andrea Portera.
La sua attività musicale spazia dalla classica al rock all’elettronica.
Nel 2013 è finalista al Concorso Internazionale di Musiche da Film “Mario Nascimbene Award”, è fra i vincitori del “Premio Veretti”, ecc.. I suoi pezzi, pubblicati dalla casa editrice Sconfinarte, sono stati eseguiti da importanti enti come i Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’Orchestra da Camera Fiorentina e altri, all’interno di rassegne come la Biennale di Venezia e “Suoni Riflessi”, ecc.

 

 


Diventa sponsor

Opere

Sail through your eyes A & O. - 2017


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 100.24.115.215 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.