autore

Tommasi Carlo


Note biografiche

 

Ha studiato Pianoforte e Organo ed è diplomato in Musica corale e direzione di coro e in Composizione. Si è laureato con 110/110 e lode in Lettere presso l’Università di Trieste con una tesi sulla musica cinematografica. Nel 2006 ha conseguito con il massimo dei voti il Diploma di Biennio accademico di specializzazione in Composizione presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia sotto la guida di Riccardo Vaglini. Successivamente ha frequentato numerosi corsi e seminari di perfezionamento fra cui i Ferienkurse für neue Musik di Darmstadt, la Sacile School for Film Music con Sergio Miceli, Franco Piersanti e Roberto Frattini e il Corso di perfezionamento in Composizione di musica per film dell'Accademia Chigiana di Siena con Luis Bacalov.
Dirige il coro femminile “Panta Rhei”, il coro misto “Ars nova” e il gruppo vocale e strumentale giovanile “Catticoro / Katizbor”.
Scrive musica da camera, musica vocale sacra e profana, musiche per spettacoli cinematografici e teatrali.
Sue composizioni ed elaborazioni sono state eseguite in Italia e all’estero, trasmesse da emittenti radiofoniche, premiate e segnalate a vari concorsi italiani e internazionali (“A.de Curtis”, “Città di Barletta”, “R.Rodio”, “A.Barattoni”, “R.Toscano”, “Voci del Garda”, Città di Vittorio Veneto”), pubblicate in raccolte edite da Feniarco, Carrara, Pizzicato, Ars Publica e sulla rivista “La cartellina”. Collabora con riviste di argomento musicale.
Nell’anno accademico 2007-2008 ha insegnato Cultura musicale presso l’Ateneo italiano di Pola (Croazia). È cultore della materia di Storia della musica presso l’Università di Trieste.


Diventa sponsor

Opere

Battaglia allegorica A Ch Fisa - 2010


Mare Coro A Pf Perc - 2009


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.207.106.142 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy