autore

Tempella Luca


Note biografiche

Studia Pianoforte a Brescia con Riccardo Frugoni sotto la cui guida si diploma presso il conservatorio G. Verdi di Milano nel 1985. Si laurea inoltre in Storia della musica con Francesco Degrada, presso l’Università Statale di Milano, nel 1990. Dal 1986 frequenta il corso di Armonia e Contrappunto presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia con Luca Francesconi e Paolo Ugoletti.
Dal 1996 insegna pianoforte a Bresso presso la Civica scuola di Musica di Bresso dove nel 1998 fonda il coro Per Aspera ad Astra, nel 2001 divine Coordinatore Artistico dell’Istituzione Civiche Scuole di Bresso. Dal 2001 insegna Educazione Musicale presso la Scuola media Marconi di Cinisello Balsamo dove si occupa dei laboratori di coralità. Presso l’Istituzione Civiche Scuole di Bresso tiene negli anni diverse conferenze di guida all’ascolto e dà vita all’Orchestra classica stabile. Qui, ogni anno, in qualità di pianista e direttore d’orchestra, si occupa della realizzazione di un’opera lirica (Il ballo in maschera di G. Verdi, Don Giovanni di W. A. Mozart, ecc. ecc.).
Nel 2011 ha ricevuto dal Comune di Bresso l’onorificenza del “Castela d’oro” per l’attività di insegnante e divulgatore della musica.


Diventa sponsor

Opere

Nova A - 1988


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.200.40.195 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.