IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Soddu Davide


Note biografiche

Violinista e Compositore, dopo i Diplomi di Violino e Musica Jazz presso il Conservatorio di Musica "L. Canepa" di Sassari, si Diploma di Composizione presso il Conservatorio di Genova.

Svolge attività concertistica in ambito prevalentemente cameristico affrontando, repertori classici, contemporanei, jazzistici e populares anche attraverso rielaborazioni e adattamenti personalmente curati. Ha collaborato con enti ed istituzioni musicali in Italia e all’estero, quali l’Ente lirico di Cagliari, Festival Spaziomusica, C.E.R.M., Internationales Musikinstitut di Darmstadt, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra da Camera di Ivrea, Ente concerti De Carolis, Orchestra Jazz della Sardegna, Time in Jazz, Cooperativa Teatro e/o musica.

Ha realizzato elaborazioni e musiche originali per diverse formazioni, in particolare per la Piccola Orchestra D'Archi di Sassari di cui è primo vi ordino e fondatore insieme a Daniele Manca.

È docente titolare della cattedra di Violino, dal 2005, presso la Scuola media "Tola" di Sassari e Docente in utilizzazione per "Esecuzione ed interpretazione - Violino" presso il Liceo musicale "Azuni" di Sassari dal 2010 e referente del Dipartimento Musicale presso lo stesso istituto.


Opere

Te Deum – Te gloriosus Coro O.a S Perc - 2012


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.