autore

Sirianni Sergio


Note biografiche

Inizia gli studi musicali diplomandosi successivamente in Saxofono presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, nel 1999. Ha partecipato a vari master-classes a Marsala e Senigallia sotto la guida di M. Mazzoni e F. Mondelci ed al terzo e quarto Stage internazionale del Saxofono dell'ASI (Associazione Saxofonisti Italiani) tenutisi presso il Conservatorio "G.B. Pergolesi" di Fermo.
Ha svolto attività concertistica con il gruppo strumentale "Piccola Orchestra da Camera Saxopera" e con in duo col chitarrista C. Farina proponendo un repertorio comprendente opere di E. Gismonti, R. Towner, E. Satie. Ha prestato inoltre la sua opera con l'Open Jazz Orchestra diretta dal Maestro Mimmo Cafiero. Attualmente svolge attività concertistica con il quintetto da camera “Epokè” il cui repertorio è interamente dedicato al tango argentino firmato dal celebre compositore Astor Piazzolla.
Ha pubblicato trascrizioni, arrangiamenti e composizioni proprie per vari gruppi da camera soprattutto duetti, trii, quintetti prediligendo ovviamente il saxofono.


Diventa sponsor

Opere

Donne di notte 2A - 2002

Epokè S Ch.el Pf V Cbs - 2007

Sortilegio S V Vc - 2002


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.200.40.195 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.