autore

Sileoni Fernando


Note biografiche

Ha studiato composizione con Tonino Tesei e ha frequentato i corsi di perfezionamento tenuti da Aurelio Samorì a Faenza e da Franco Donatoni presso l’Accademia Chigiana di Siena.
Un suo pezzo per flauto e clarinetto è stato selezionato per il “World Music Days” di Zurigo nel 1991.
Ha collaborato con la “Piccola Ribalta” di Macerata per la quale ha composto le musiche di scena de “Il padre” di Strindberg e del “Riccardo III” di Shakepeare.
Sue composizioni sono state eseguite da vari solisti, formazioni cameristiche ed orchestre.
Attualmente dirige il Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Pollenza con il quale ha partecipato alla “Rassegna di nuova musica” di Macerata, diretta da Stefano Scodanibbio, ed inciso un disco con “Three songs” di Ives, per banda e il trombone solista di Mike Svoboda, pubblicato dalla casa discografica Stradivarius. Col Corpo Bandistico e con proprie composizioni ha inoltre partecipato a diverse edizioni della rassegna di musica contemporanea “Itinerari d’ascolto”, a cura di Fabrizio Ottaviucci.

 


Diventa sponsor

Opere

Lost Song Q - 1993


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.77.106 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.