IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

didatta

Segala Luca Edoardo


Note biografiche

   Diplomato in Saxofono al Conservatorio Nazionale di Vhicy (FR), ha ottenuto il titolo di” Exellance” al Conservatorio Europeo di Parigi sotto la guida di Bruno Totarò.

   Ottiene il terzo premio al Concorso internazionale “Adolphe Sax” di Saint Nom la Breteche, il secondo premio al concorso nazionale di S. San Giovanni e risulta finalista al TIM (torneo internazionale della musica).

   Per molti anni si è dedicato al repertorio cameristico del proprio strumento in varie formazioni (European Saxophone Quartet, Quartetto Kurt Weill, Orchesra Verdi di Milano, Safe Sax, Orchestra di fiati di Soncino), esibendosi in numerosi teatri italiani ed esteri (Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Lirico di Milano, Palao della Musica di Valencia, Casa degli Affari Esteri di Parigi, etc.).

   Dopo aver approfondito il linguaggio Jazzistico con Michael Rosen, comincia un’intensa attività nell’ambito della musica moderna anche di matrice piu’ leggera, lavorando in alcune trasmissioni televisive e come sessionman di produzioni discografiche. Nel ’94 inizia a portare avanti propri progetti registrando con il gruppo “Modern Time” il primo lavoro dal titolo “Looking for freedom”.

   Da quel momento concentrerà la sua attività concertistica esibendosi con varie formazioni in diversi festival e rassegne musicali con cui si esibirà anche in alcune nazioni europee [1].

   È Docente di Saxofono dal 1994/95 presso il Conservatorio di musica (fino al 2022/23 ISSM)  “Franco Vittadini” di Pavia.

 


[1] Fra le quali Festival jazz di Clusone, Milano estate, Jazz at the College Pavia, Estate Cremonese, Planet Hollivood NY, etc. e in Francia, Olanda, Svizzera, Spagna.

 


Registrazioni

DISCOGRAFIA jazz, come leader:

Luca Segala Modern Time • Looking for freedom • 1994

Luca Segala Quartet • Sucré • CD Mingus • 2003

Luce Segala Quartet • Contrasti • Happy Hour

Luce Segala & Beppe Aliprandi saxofoni • Ironic • CD Calligola

Luca Segala • Cloudriding

Luca Segala Libertrio • La Rete Di Indra


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.