autore

Scarcella Davide


Note biografiche

Diplomato in Clarinetto , Pianoforte Principale , Strumentazione per Banda , Composizione e Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino. Prosegue gli studi perfezionandosi in Composizione presso “l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia” di Roma con Azio Corghi. Ha frequentato il corso di laurea in “Discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo” ( D.A.M.S.).
Ha ottenuto il 1° Premio al Concorso Internazionale di Composizione “Valentino Bucchi” di Roma e altri importanti riconoscimenti (Concorso internazionale di Composizione “Oreste Sindici” di Ceccano, Concorso “Endas Acada” di Genova, Concorso di composizione “P.Caso” di Salerno, Concorso di Composizione “Festival del Golfo” di San Marco di Castellabate (Sa), Torneo Internazionale di Musica di Parigi, vincitori 2015 del Concorso Internazionale di Composizione "A. Rendano" Sezione Orchestra da Camera).
Sue composizioni sono state eseguite dall’Ensemble “R.Zandonai” di Rovereto in qualità di vincitore del concorso indetto dallo stesso, da formazioni Cameristiche in Italia e all’estero.
Svolge attività concertistica partecipando alle attività musicali della sua città rientrando nelle “Serate Musicali del Conservatorio” e nelle “Settimane di Santa Pelagia ed è autore di numerose composizioni che sono state eseguite in Italia e all’Estero; ha collaborato con Amnesty International ed è stato ospitato in manifestazioni concertistiche in Spagna e Francia.
È autore di numerose composizioni originali per orchestra sinfonica, orchestra di fiati, brani pianistici e cameristici.
Affianca l’attività di insegnante a quella di compositore e direttore.

 


Diventa sponsor

Opere

 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.226.241.176 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy