Pianista e compositore nato ad Ancona nel 1965, ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro, dove ha conseguito il Diploma in Pianoforte nel 1986.
La sua carriera si è sviluppata lungo un duplice binario che vede convivere con equilibrio il rigore del repertorio classico e le sonorità della musica moderna, ambiti nei quali è tuttora attivamente impegnato sia come esecutore che come autore.
Parallelamente all’attività artistica, ha maturato una vastissima esperienza nel campo della pedagogia musicale. Dal 1988 è Docente di Pianoforte presso le Scuole Secondarie di I grado ad indirizzo musicale, ruolo che gli ha permesso di contribuire alla formazione di intere generazioni di giovani musicisti. La sua dedizione all’insegnamento si estende anche al settore privato, collaborando con importanti realtà del territorio marchigiano, oltre al ruolo istituzionale nelle scuole statali [1].
[02/2026]
[1] Ricopre l'incarico di docente di pianoforte (classico e moderno) presso l'Accademia Musicale di Ancona, dove cura la preparazione di allievi di diverse fasce d’età e livelli, promuovendo regolarmente attività concertistiche e saggi di classe volti alla diffusione della cultura musicale nella sua zona.