autore

Santoni Stefano


Note biografiche

Pianista e compositore nato ad Ancona nel 1965, ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro, dove ha conseguito il Diploma in Pianoforte nel 1986.

 

La sua carriera si è sviluppata lungo un duplice binario che vede convivere con equilibrio il rigore del repertorio classico e le sonorità della musica moderna, ambiti nei quali è tuttora attivamente impegnato sia come esecutore che come autore.

 

 Parallelamente all’attività artistica, ha maturato una vastissima esperienza nel campo della pedagogia musicale. Dal 1988 è Docente di Pianoforte presso le Scuole Secondarie di I grado ad indirizzo musicale, ruolo che gli ha permesso di contribuire alla formazione di intere generazioni di giovani musicisti. La sua dedizione all’insegnamento si estende anche al settore privato, collaborando con importanti realtà del territorio marchigiano, oltre al ruolo istituzionale nelle scuole statali [1]

 

[02/2026]

 


[1] Ricopre l'incarico di docente di pianoforte (classico e moderno) presso l'Accademia Musicale di Ancona, dove cura la preparazione di allievi di diverse fasce d’età e livelli, promuovendo regolarmente attività concertistiche e saggi di classe volti alla diffusione della cultura musicale nella sua zona.


Opere

Mirrors Q - 2024


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.