IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Sannini Marco


Note biografiche

È diplomato in Tromba, Musica Jazz (Conservatorio di Napoli), Jazz Composition (Berklee College of Music), Commercial Arranging. Ha studiato con: Renato Marini, Carmine Caruso, Bob Freedman, Herb Pomeroy, Jerry Bergonzi, etc.
Svolge dagli anni ‘80 intensa attivita’ come solista, compositore ed arrangiatore nei campi del Jazz e della musica colta europea partecipando a numerosi Festival (Roccella Jonica, Pescara Jazz, Stratosphera -New York, Jazz Rallye - Bruxelles, La Batie - Ginevra, Brechtforum - New York, Rhino Jazz Festival – Lione, ecc.), collaborandocon illustri personalità dell’ambito italiano e internazionale (Jerry Bergonzi, Kenny Burrell, G.Tommaso, M.Giammarco, G.Trovesi, Javier Girotto, Ricky Ford, C.Zavalloni, David Murray, P.Minafra, J.L.Raissenfosse, Michael Brecker, John Surman, Michel Godard, ecc. ecc.).
Ha partecipato come solista di musica classica e contemporanea a manifestazioni come: Festival Pontino, Galassia Gutenberg, Accademia Chigiana , Festival di Musica Contemporanea di Palermo, Nino Rota Festival del teatro di Fermo. Membro del gruppo di musica contemporanea: Ensemble Dissonanzen, con il quale ha tenuto numerosi concerti e registrazioni, con collaborazioni come: Evan Parker, Marcus Stockausen, Adam Rudolph, David Ryan etc. Ha partecipato a molte registrazioni come sideman e prodotto vari CD di sue composizioni ed è autore di numerosi progetti originali, tra i quali: Donna Regina (con Norma Winstone), Il Genio tra i Laceroni (con Licia Maglietta), Notte nella Rabata (con Peppe Barra) Poetango (con J.Girotto) Yoruba (con G.Mirabassi) Wonderland (con Mario Rosini), ecc.
Ha collaborato a lungo con Roberto de Simone come solista, compositore ed orchestratore e per anni con la Rai a numerose produzioni discografiche di vari generi musicali. Dirige il Jazz Ensemble S.Pietro A Majella per il quale ha coordinato più Progetti: "Clear Weather" (sulla musica dei Weather Report), "Vich’e Street" (rielaborazione di Classici Napoletani), "Wonderland" (sulla musica di Stevie Wonder con ospite Mario Rosini).
Direttore Artistico della manifestazione: I Cortili del Jazz, presso il Museo di Capodimonte in Napoli e Click si suona, Performance Itinerante, è docente di Composizione Jazz presso il Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli, Insegna anche Storia del Jazz, Arrangiamento, Improvvisazione Vocale.

 


Opere

Bel ami blues S - 1990


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.