IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Salamon Luigi


Note biografiche

Pianista compositore, ha conseguito quattro diplomi accademici.
È stato premiato in diversi concorsi di composizione nazionali ed internazionali tra cui: I° Premio al Concorso Internazionale di Composizione Pianistica “23° Premio Gian Francesco Malipiero” di Treviso, I° Premio al Concorso Internazionale di Composizione per formazioni a Plettro “Città di Logroño” in Spagna.
Ha pubblicato composizioni di vario genere per Trekel, Pizzicato, Eurarte, Ensemble ‘900, Wicky. Il suo ultimo lavoro “Music Face Book”, è stato pubblicato dalla casa editrice “Carisch”.
Una sensibilità estesa dalla Musica Classica alla Word Music gli ha consentito di collaborare con Lanfranco Malaguti, Alberto Negroni, Massimo Zemolin e con l’attore e regista Pino Costalunga nell’ ambito del teatro per ragazzi. Con Sandro Buzzati ha realizzato la performance teatrale “ ‘900 ”.
Dal febbraio 2005, per un triennio, ha ricoperto l’incarico di docente in Pratica dell’improvvisazione pianistica nei generi della musica leggera presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova.

 

 


Opere

Avenue Sonata T Pf - 2015

Latin Fantasy T Pf - 2015


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.