Ha studiato Composizione con F.Razzi, Direzione d'Orchestra con F.Ferrara, Musica Elettronica con F.Evangelisti, ed ha conseguito i diplomi di Strumentazione per Banda, Musica Corale e Direzione di Coro, Contrabbasso e Composizione.
Ha svolto molteplici attività sia come Compositore che come strumentista, didatta, ricercatore e Direttore d'Orchestra.
Come strumentista ha iniziato l'attività suonando in prestigiose Orchestre (Accademia di S. Cecilia, RAI di Roma) ed è stato I° Contrabbasso in numerosi complessi da camera (Accademia Musicale Napoletana di Roma, Orchestra Sinfonica della Radio Svizzera Italiana di Lugano, ecc.) con cui ha partecipato a molte tournée in Italia e all'estero.
In qualità di Direttore d'Orchestra ha guidato prestigiosi organici (tra gli altri: I Solisti Dauni, Orchestra da Camera di S. Cecilia di Roma, ecc.) affrontando i più diversi repertori.
La sua produzione musicale comprende una grande quantità di lavori che abbracciano ogni tipo e forma strumentale.
Dal Febbraio 1993 è stato Direttore Stabile dell'Orchestra del Teatro dell'Opera Balletto di Tirana.
Nella veste di didatta ha fondato a Rieti, nel 1976, l'ARAM (Associazione Reatina Amici della Musica per l'insegnamento della musica) ed è stato fino alla morte titolare della cattedra di Esercitazioni Orchestrali del Conservatorio di Musica di Firenze.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it