autore

Romano Lorenzo

  1. Nato il 11/06/1985 a Firenze
  2. Indirizzo:
    Vienna (A)

E-mail: lorromano@yahoo.it
Sito web
Sito web
Facebook


Note biografiche

Studia composizione al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze con Mauro Cardi e Paolo Furlani. Nel 2010-2011 studia all’Universität der Musik und darstellende Kunst di Graz con Beat Furrer. Ha poi seguito vari workshop con: H. Lachenmann, S. Gervasoni, S. Sciarrino, P. Hurel, R. Saunders, G. F. Haas. Nel 2010 ha vinto la borsa Edison Studio. Si è laureato in Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2008.
La sua musica è stata eseguita in Francia, Austria, Germania (Bauhaus- Dessau), Italia (Roma- Ferrara- Firenze) e da esecutori come Donatienne Michel-Dansac, Pierre-Stéphane Meugé, Freon Ensemble, P.P.C.M., Bramada trio. Nel 2011 la sua opera da camera K. Frammenti dell’Attesa è stata selezionata per l’ Oper Project Graz e verrà eseguita in una coproduzione tra l’Università della musica di Graz e l’Opera di Graz.
Una parte importante della sua produzione è rappresentata dall’ibridazione con altre arti. Fa parte di un gruppo di artisti fiorentini, ex puteo, e ha composto delle musiche elettroniche per un balletto.
Lavora come insegnante di teoria musicale e storia della musica presso Melodie in Concerto, è attivo come organizzatore di concerti (Disaccordi, Firenze) e, nel 2010, ha organizzato una performance di arte contemporanea legata alla musica per il Museo Pecci di Prato.
Attualmente vive e lavora a Vienna

 


Diventa sponsor

Opere

Bramada B 2Fisa - 2008

S'y mire, s'y lave et s'y noie Voce Fl Sx Pf - 2011

This Song Is Strange B Tr Pf Ch Mand - 2009


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.236.65.63 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.